Chi siamo
Il pensiero corre velocemente...!
Siamo impazienti di vedere il risultato e l’Asana non è vissuta totalmente!
Nella pratica è necessario cambiare l’orientamento mentale e dirigerlo verso l’interno per percepire ciò che si anima al di fuori del visibile!
La “Fonte“ dell’azione ci chiama, ci invita a scoprire dove il tutto inizia, dove tutto coincide.
Perché allora essere sordi? La superficialità non porta appagamento!
Il "mio" amato e grande Maestro,
M° Renato Turla
Charlotte Principe, insegnante Yoga Jyotim.
Ho iniziato la pratica yoga "per caso" nel 2008, cercavo qualcosa che somigliasse alla danza nella nuova città dove mi ero da poco trasferita da Roma, a Grosseto e ho così praticato per 8 anni l'Iyengar Yoga e seguito il teacher training course a Firenze, dal quale ho imparato moltissimo e verso il quale saro' eternamente grata. Nel 2013 qualcosa in me e' cambiato, nel frattempo mi ero affacciata e lasciata incuriosire anche da altre discipline e strumenti conoscitivi, stavo cercando una tecnica che oltre al fisico mi aiutasse a scendere anche più in profondità, avevo desiderio di approfondire la conoscenza dell'essere umano, partendo da me, anche degli altri corpi, quello mentale emotivo e quello spirituale, oltre che a quello fisico. E' stato così che, "per caso", ho cominciato a frequentare una cara amica e insegnante di yoga, Julia Reis, che mi ha fatto conoscere il Maestro Renato Turla -ex campione di Karate e poi allievo dello stesso Iyengar finche' non ha fondato e creato il suo metodo d'insegnamento-denominato Yoga Jyotim. Da quel momento la mia pratica è cambiata, la percezione si è affinata come non avrei mai immaginato possibile.
Infinitamente grata, continuo il percorso con il Maestro Renato. Da giugno 2018 sono ufficialmente diplomata, Jyotim Yoga Instructor. Insegno dal 2015 e dal 2017 ho aperto lo studio, Bliss Yoga Centro Olistico Grosseto. Durante il percorso evolutivo individuale ho fatto esperienza di differenti metodologie di crescita personale come incontri individuali e un seminario di "Liberazione delle memorie emozionali" di Metamedicina con Ivan Herin, seminari di costellazioni familiari metodo Bert Hellinger, incontri di regressioni nelle vite passate con Armando Perez, incontri di Ascolto profondo del se', un seminario sui Riti Sciamanici con un nativo Indiano del Perù, diversi seminari con una coppia meravigliosa di maestri spirituali,Tommy e Fiamma Petterson, sulla tecnica "Spirali di Luce", " Risveglio e Miracoli, Ritorno alla Beatitudine"e "Spiccare il volo", incontri individuali e seminari sulla tecnica di " Pulizia Energetica" con la M.D.P Foundation, percorso Logos presso il centro Usiogope a Padova con Paolo Spoladore, Incontri individuali e Corso base Psych-K ricevendo la qualifica di "Facilitatrice Psych-K". In ultimo, sempre per caso ( ahahah) mi sono avvicinata al metodo di Guarigione Filippina e quest'estate, 2020, ho conseguito il corso e il diploma di operatrice con tecnica di guarigione filippina che sto applicando con successo integrandolo alle lezioni yoga e incontri individuali dove c'è bisogno di lavorare in maniera più incisiva sui blocchi a livello di energia sottile e sul ripristino totale della persona a tutti i livelli, in particolare quello energetico. |